DA UN’IDEA DI CARLO FUMO,
UN SUCCESSO INTERNAZIONALE CON OLTRE 25 MILIONI DI ASCOLTI

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

L’immagine l’abbiamo tutti ben scolpita nella mente: una giovane e procace Sofia Loren in versione pizzaiola e popolana del secondo Dopoguerra, alle prese con impasti, fritture e tradimenti nel celebre episodio del film L’Oro di Napoli. Tra i tanti falsi storici del cinema, il film svela un’importante verità: a fare le pizze fritte nei vicoli di Napoli per integrare i magri introiti famigliari, a quei tempi erano soprattutto le donne. Eppure oggi quello della pizza sembrerebbe a prima vista un mondo sostanzialmente maschile, ancor più di quello dell’alta cucina.

Per questo motivo PIZZAGIRLS rappresenta un elemento di grande originalità e innovazione nel panorama della serialità televisiva legata al mondo del food. La prima serie TV sulla pizza al femminile dedicata alle donne. Per la quarta stagione 16 “maestre pizzaiole”, 5 puntate a testa, per un totale di 80 puntate.

Ma le vere protagoniste della serie sono le pizze “farcite” direttamente da 16 ospiti dello spettacolo e 8 esperti del mondo food che realizzeranno e racconteranno con l’aiuto delle “Pizzagirls”, la loro pizza del cuore.

Carlo FUMO
Regista, Ideatore e Produttore del programma TV

La Gallery

Lorem Ipsum: Just Another Paragraph

Io agli occhi di Pizza Girl…

Nausica Ronca è una donna di Vietri sul Mare che si è fatta strada da sola nel campo della ristorazione con il ruolo di pizzaiola. La vita l’ha messa davanti a delle scelte lavorative e lei le ha colte, abbracciate e le ha fatte sue. Nel 2013 apre una piccola pizzeria d’asporto con il marito “nonna nannina” e da subito diventa un punto di riferimento di qualità della valle metelliana. Il carattere solare l’aiuta a superare tante difficoltà gestionali.

Ma l’umiltà cosa più importante, l’aiutano ad addirizzare il tiro man mano, fino a rendere la pizza a detta dei numerosi clienti, superiore rispetto alle più. Ben presto guadagna un posto in tutte le guide di settore. Due spicchi gambero rosso, certificato d’eccellenza per tripadvisor, pizzeria dell’alleanza Slowfood ed arca del gusto, guida dell’espresso e repubblica.

La richiesta sempre maggiore di pizze la spingono ad aprire un altro ristorante pizzeria, questa volta con posti a sedere, questa è stata la consacrazione e la realizzazione del lavoro di Nausica.